Permacultura

Geoff Lawton ci introduce nel meraviglioso mondo della “Permacultura” e ci spiega quali sono i principi etici su cui si basa.

Geoff Lawton sofferma l’attenzione sui concetti di “Sostenibilità”, “Imitazione dei cicli naturali” e della “Biodiversità”.

Geoff Lawton mostra come creare “connessioni utili” e come progettare facendo sì che ogni elemento svolga più funzioni ed ogni funzioni sia supportata da più elementi… senza produrre scarti nè sprechi di energie.

L’ “Osservazione” è uno degli strumenti più importanti nella Permacultura (e perchè no, anche nella vita). L’osservazione che permette di trarre ispirazione, insegnamento ed esempio dal primo grande maestro: la natura.

La ripartizione in “Zone” degli spazi da progettare è un altro concetto cardine della Permacultura. Eccolo approfondito in questo breve video.

questi sono i primi 5,  ma i video  in totale sono 14, sono certa che potrete proseguire vedendoli direttamente su YouTube… buon proseguimento di VISIONE : )

Informazioni su zipstudio

100% idee, progetti, art-action, vintage, riciclo, fiori, piante...
Questa voce è stata pubblicata in albero, analisi, teorie, intuizioni, idee, ricordi, biomassa, bokashi, coevoluzione, compost, Condivisione del Surplus, Cura della Terra, fiori, lombricompostaggio, omeostasi, paesaggio, permacultura, picco del petrolio, piemonte, torino, transition e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...